Re: far partire le iso con grub2

Il 20/11/2011 10:07, gollum1 ha scritto:
Ciao all,

sto riprovando dopo tanto tempo a rifarmi il "coltellino
svizzero" linuxiano.

ho istallato grub su una penna usb da 4 GB, su
cui ho messo in una directori chiamata ISO, le 4 iso che per ora mi
interessano (debian installer 32 e 64 bit, completa, non netinstall, e
ubuntu live 32 e 64 bit)

Byez
Gollum1

Non so se su Debian funge ma su Ubuntu ho MultiSystem che permette di realizzare chiavette avviabili con un numero impressionante di ISO. Ti consente di avere tutte le distro che vuoi (contemporaneamente) e tutte avviabili.
Ovviamente anche le live di Clonezilla, GParted, RescueCD, etc., etc...
Inoltre, spazio permettendo, oltre a svariate utility e distro, puoi anche avere una distro in particolare con 1-2-3-4 GB persistenti... tutto in una unicha chiavetta (le mie sono da 4 e da 8 GB).
Non so se era la risposta che ti aspettavi.
Felice