far partire le iso con grub2

Ciao all,

sto riprovando dopo tanto tempo a rifarmi il "coltellino
svizzero" linuxiano.

ho istallato grub su una penna usb da 4 GB, su
cui ho messo in una directori chiamata ISO, le 4 iso che per ora mi
interessano (debian installer 32 e 64 bit, completa, non netinstall, e
ubuntu live 32 e 64 bit)

ho trovato nel web diverse entry per la
configurazione di grub, per far partire queste iso, ma non c'é verso
che vadano... quelle di ubuntu partono, ma poi falliscono nel montaggio
di ram0 e di tutto quello che segue, e si ferma su initrd. debian non
parte proprio, e ritorna a grub.

qualcuno ha delle entry corrette per
fare questa cosa, o almeno, sa spiegarmi (anche per il  futuro) come
devo prendere i dati da inserire nelle entry di grub2?

purtroppo la
documentazione che ho trovato su grub2 è molto lacunosa (in quasi tutte
le sue parti, immaginarsi in questa).

Byez
Gollum1

E' nata indoona: chiama, videochiama e messaggia Gratis. Scarica indoona per iPhone, Android e PC: http://www.indoona.com/