Re: TCP CHECKSUM ERROR [scoperto l'arcano] [OT]

Il 16/11/2011 16:03, dea ha scritto:

Comunque non sarebbe male se togliessero del tutto la lan dai
portatili, e aumentassero le porte usb :-D (magari 3.0).

Mha.. non mi sembra una buona idea.

Il bus USB è alquanto esoso di risorse CPU..

Non ho datasheet al riguardo. Mi faccio una ricerca

molto meglio una scheda di rete
di qualità (con un chipset decente) piuttosto che una scheda LAN via USB
(specialmente se si tratta di schede che non devono linkare e lavorare a 100
mbit ma a 1000).

:-D e ne montano di buone i portatili in genere ?

Bene inteso, funziona lo stesso, ma è il "come" che mi lascia perplesso.

:)

Tieni ragione :-), e una delle cose che mi chiedo sempre è se quei chip
solitamente usati facciano solo link delegando tutto alla cpu.

Una cosa che mi dispiace invece è la quasi scomparsa dai portatili
della porta COM (la porta più seria del computer) che ancora
purtroppo torna comoda per interfacciarsi con vari apparati
che ne fanno uso. E non sempre le COM-USB lavorano bene :-(.

Dopo questa digressione totalmente OT,
buona serata :-)

Dario