Re: TCP CHECKSUM ERROR [scoperto l'arcano]

In data lunedì 14 novembre 2011 06:37:31, hai scritto:

> dillo prima (e comunque bastava cambiare kernel e basta no?). Oltre a
> tentare vari installer (o varie live) con svariati kernels: prova prima
> a passare al kernel noacpi (X si lagnava di quello, e l'acpi non buono
> e` una cosa  che puo` bloccare le schede di rete). Poi hai gli altri
> vari noapic nolapic eccetera. Poi cerca se c'e` un aggiornamento del
> bios e/o opzioni nel bios. Infine, augurati che non sia l'hardware
> morente. [Per questi casi dovrebbero fare le tastiere unicode in modo da
> poter imprecare in tutte le lingue conosciute e buona parte di quelle
> [...]

ed infatti il problema della rete è proprio questo...

ora vi spiego pure l'arcano... e poi mi mando a quel paese da solo...

praticamente sull'HP (notebook) che uso solitamente al lavoro ho sul lato
destro, partendo dal fondo, l'alimentazione e poi il connettore USB a cui
solitamente collego il mouse...

sull'ASUS, nella stessa posizione mi trovo l'alimentazione... e poi... il
connettore della rete...

penso che abbiate già capito che cosa è successo...

porca puzzola, il connettore USB entra perfettamente nella presa per la
rete...

in pratica l'inserimento del mouse ha provocato la piegatura dei piedini del
connettore di rete... e purtroppo, uno di questi è inesorabilmente danneggiato
(il pin1), quindi ora che si è staccato questo piedino, la connettività (via
lan) è del tutto assente.

> potevi scaricare da altra parte i pacchetti e farglieli trovare su un
> disco esterno e/o copiare il var/cache/apt/archives di una tua
> installazione esistente in /target [tralasciando il fatto che il gusto
> della reinstallazione e` sadomaso]

bhe... dai... dopo che ho tenuto alcune macchine dal 2000 senza mai
reinstallarle, e passando l'HDD da una macchina all'altra, potrò pure
permettermi di reinstallarne un paio... :D

Scusate per il disturbo
Byez
--
Gollum1