Re: nome host del computer e problemi DNS

Il 04 novembre 2011 14:09, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:
> Direi allora che il problema è nel name server. Devi andare a vedere le
> impostazioni del dns. Non ho mai gestito un server dns ma il fatto che
> www.sito.it venga risolto con l'ip del tuo server vuole dire che deve
> esserci un CNAME nel server dns... credo. O che almeno ci sia stato e
> che ora sia in cache. Per la risoluzione dei nomi usi soltanto il dns o
> usi anche che so avahi, winbind? Il dns è sulla stessa macchina? Io
> credo che se non ti prodighi a dare informazioni più dettagliate sia
> molto difficile aiutarti.

Sì, il problema è nei record DNS.
Credo che sia dovuto a un record cname che ho aggiunto più di un mese
fa per rendere accessibile la posta di Google Apps da un url facile da
ricordare (mail.sito.it). Probabilmente me ne rendo conto solo ora
perchè saranno due mesi che non mi collego al server con ssh.

Quindi il record in questione è:

mail	CNAME	ghs.google.com.	0

È l'unico record CNAME presente. Forse devo aggiungerne un altro?

Il record A è questo:
*	A	XXX.XXX.XXX.XX	0

Grazie per la pazienza ;-)

Federico