Re: Dubbio su relay SMTP

On Thu, 18 Aug 2011 12:01:01 +0200 (CEST), fedmlunga@libero.it wrote:

Il mio IP è dinamico.
Posso inviare mail ad una mia casella che ho su Aruba senza che io
venga visto
come SPAM?

99 su 100 vieni visto come spammer

E' possibile oppure, come penso ma correggetemi se sbaglio, solo se ho un IP
fisso e registrato presso i server DNS non vengo visto come Spam.

Errato spesso vieni visto come spam anche con quelli fissi, perche' magari era entrato gia' in spam list.
Uno dei provider che soffre di questo problema, ad esempio, e' telecoz.

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)