Re: Dubbio su relay SMTP

Il giorno Aug 18, 2011, alle ore 12:01 PM, "fedmlunga@libero.it" <fedmlunga@libero.it> ha scritto:

> Il mio IP è dinamico.
> Posso inviare mail ad una mia casella che ho su Aruba senza che io venga visto
> come SPAM?
>
> E' possibile oppure, come penso ma correggetemi se sbaglio, solo se ho un IP
> fisso e registrato presso i server DNS non vengo visto come Spam

Come relay sarebbe opportuno usare l'smtp del tuo provider.
La maggior parte dei mail server rifiuta categoricamente server smtp non registrati nei dns come MX. Inoltre, il tuo ip, essendo dinamico potrebbe accidentalmente essere black listato perche' i precedenti utilizzatori erano spammatori o comunque appestati.

Mauro
Inviato da iFighetto