Re: Cambio dischi LVM

Il 19/08/2011 15:20, Carlo Borelli ha scritto:
Un saluto ferragostiano a tutti.
Ho un pc P4 Intel 2.8 GHz che uso come sandbox, cominciato con Lenny per poi
passare a Squeeze ad adesso a Wheeze/Sid, gli ho cambiato varie volte la
mother board ed il processore senza tanti problemi adattando i vari device a
manina in udev (ath0, eth0, etc.). Ha 3 dischi duri ide, tutti in un volume
unico LVM, 2 da 40 Gb ed uno da 80 per un totale di 160 Gb.
Detto questo, ho tra le mani un sata2 di 250 Gb, una mother board Biostar
MCP6P M2+ ed un processore AMD Athlon X2 64 3800+.
Che cosa voglio fare? Staccare i dischi ide con il volume LVM dal pc ormai
vecchiotto e datato, collegarli alla mother board Biostar, ampliare il
volume LVM con il sata2 e copiare tutto sul nuovo device, dopo cancellare
dal volume i 3 dischi ide. So che si puo fare, qualcuno ha esperienza al
proposito?
Ho visto questo sulla lista ubuntu e penso dovrebbe adattarsi:
https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-it/2011-August/053081.html
https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-it/2011-August/053088.html

ciao
Beppe

Non ho mai ristretto i driver del kernel in previsione di cambi di hardware,
pensate que cambiando piattaforma, da Intel a AMD, ci sia qualche problema
particolare? Io credo che dovrebbe caricarsi i drivers che necessita
automaticamente...
--

le nuvole non hanno regole,
perchè non hanno mai rinunciato