Re: reti wireless senza broadcast RISOLTO!

On Friday 19 August 2011 15:29:25 marco wrote:

> solo ultima domanda. mettiamo che la mattina sono all'università, dove
> la rete è reteuni con una sua psk, e il pome solo a casa, dove la rete è
> retecasa con la sua psk. voglio che al boot il pc decida da solo quale
> rete è disponibile e ci si connetta. posso scrivere due volte TUTTO
> (auto wlan0 compresa) il coso scritto sopra uno per ogni rete oppure non
> devo?
>
> grazie a tutti

Ti mando un esempio:

iface casamia inet dhcp
        wpa-ssid casamianet
        wpa-psk abcdefghil-ecc.ecc.

iface unive inet dhcp
        wpa-ssid reteuni
        wpa-psk 123456-ecc.ecc.

Per attivare a casa:
	ifup wlan0=casamia

Per attivare in uni:
	ifup wlan0=unive

Per l'automatismo al boot puoi fare unoi script con "iwlist scan" che vede
quale rete è disponibile e lancia il comando di conseguenza.
(Altre quasi infinite soluzioni sono però possibili)

Michele Orsenigo
gira11@4orsi.it