Re: urgente, debian e windows7

Inviato: Mercoledì 10 Agosto 2011 8:37
Oggetto: Re: urgente, debian e windows7

Ciao!

Il Mer, 10 Agosto 2011 7:52 am, Micol lupen ha scritto:
> Grazie mille ma il problema era che win 7 e' a 64 bit mentre stavo
> installando una debian a 32 bit e questo creava casini,
> ho reinstallato la debian a 64 bit e ora e' tutto ok

Però questa informazione è interessante! Bisognerebbe aprire un bug
report in proposito. Se Debian a 32 bit può essere installata su macchine
sulle quali possono girare anche sistemi a 64, è bene che li possa
riconoscere. No?

Ciau,

Ma la cosa "bella" e' questa, se cerchi di usare il cd di ripristino di win 7, per cercare di elimare grub2, con i comandi:
bootrec.exe /fixboot
bootrec.exe /fixmbr
non funziona, mi chiedva di dargli i driver per HD, e dato che i cd di win 7  ero sicuro che funzionavano dato che le stesse cose le avevo fatte su un pc con ubuntu, mi sono accorto della mia sbadataggine e per questo che mi sono reso conto che avevo installato una debian a 32 bit, infatti per i sistemi a 64bit all'avvio grub2 ti dice linux2.6... amd64
ciao