HD media center && debian

Mi hanno appena "scaricato" uno scatolotto un po' vecchio che dovrebbe
essere un HD media player/recorder.
Il sistema embedded e` una busybox su processore mipsel. Il software
di gestoine e` pero` pessimo, nonusabile, buggato.
Magari me lo tengo e lo uso anche solo come NAS per i miei backup
casalinghi (connettivita` ethernet e wifi).

Mi stavo pero` chiedendo se, in generale, volendolo utilizzare come
media center, su questo genere di prodotti e` possibile installare una
debian minimale con un software media center (che so, enna ...).

Qualche idea?

augh