Re: wvdial come utente normale

gollum1 <gollum1@tiscali.it> writes:

> Sento spesso diverse persone che si lamentanodi network manager, ma
> nessuno che abbia mai dettagliato quali sono i motivi per cui network
> manager non gli va bene...

presto fatto, non mi va che l'utente debba essersi loggato affinché la
connessione sia stabilita, tanto per cominciare.
E poi mi piace la filosofia che le GUI siano semplici frontend.

> Io uso kde, ed uso network manager, e fondamentalmente non mi ha mai
> dato problemi, le wifi le trova tranquillamente, e altrettanto
> tranquillamente posso gestire varie tipologie di connessioni su lan.

non penso che NM funzioni male.

> Quello che mi infastidisce un po' è l'esclisività di network manager,
> quando voglio lavorare solamente in console, non ho la connessione
> wireless, e quella lan non è gestita automaticamente da udev, ma
> nell'ultimo caso non è un grosso problema, un bel dhclient e faccio la
> connessione senza troppi aggravi...

Ecco, per esempio. Ci sono casi, per quanto rari, in cui NM non basta.

--
          Come si fa a vedere il Batsegnale dalla Batcaverna?