wvdial come utente normale

vorrei aprire e chiudere una connessione come utente normale usando
wvdial.

l'utente è questo:
,----[ groups daniele ]
| daniele : daniele news dialout sudo dip games users
`----
ho modificato /etc/sudoers in modo da poter usare wvdial senza inserire
password e la connessione si instaura regolarmente. Purtroppo spesso non
si chiude, se premo Ctrl+C il programma si interrompe ma la connessione
rimane aperta e devo usare poff per chiuderla a forza. Se opero come
root invece funziona tutto regolarmente.
Sembra un problema di permessi ma non ne ho cavato niente di più.

Suggerimenti?
Grazie in anticipo.
--
                 - Cosa fa un elefante sull'autostrada?