Re: Fat-client Debian con VM utente

Ciao Ezio,

> mi studio questa soluzione che non conoscevo, ma per risparmiare spazio dovrò rinunciare alla VM personale utente presuppongo.

usare i dischi differenziali significa sostanzialmente che ognuno ha la sua macchina virtuale  - ogni disco differenziale sarà sostanzialmente quel che di loro ci mettono!
Puoi crearti quanti dischi differenziali vuoi, il beneficio è che "ammortizzi" per ogni nuova vm lo spazio dell'OS base, e che la creazione di una nuova vm è molto più veloce (creare un disco differenziale è immediato, copiare un disco virtuale no..).

Saluti

P.S: Per curiosità, queste macchine virtuali che devi distribuire, che OS hanno?