Re: Postfix in natty...

Il 05/04/2011 10:57 PM, Michele Orsenigo ha scritto:

> Dalla mia esperienza posso dire che tutti i file in /var/spool/postfix/etc/
> viengono ricreati ogni volta che fai ripartire postfix (es.
> /etc/init.d/postfix restart).
> Debian Lenny sicuramente; Squeeze credo anche, ma dovrei verificare (lo davo
> per scontato)
te lo posso garantire se usi un ambiente in chroot ( che credo che sia
lo standard di ubuntu da quello che ho letto)
Mentre se usi installazione jall standard di debian si vengono copiati
ogni volta.
la differenza se vuoi in meglio della installazione  "in gabbia"
standard debian che non ti devi occupare di aggiornare a mano i file  e
in caso di attacco alle librerie anche queste vengono ricaricate al
primo restart.
Se poi ubuntu non usa standard chroot ma solo come opzione ( come del
resto debian) chiedo scusa  ma cercando avevo trovato che installazione
di ubuntu e' un ambiente completo chroot quindi come tutti i gli
ambienti chroot devi aggiornare a mano i file e le librerie.

Giovanni.