Re: root proprietario di /var/www

> mi stavo chiedendo: ma non dovrebbe essere www-data il proprietario?
>
> prima di fare "disastri" con chown chiedo il vostro parere in merito,
> vi chiedo di scusarmi se avessi scritto qualche scempiaggine.

Nessun disastro Alessio.

In quella directory, è vero, dovrà accedere il demone Apache.
Tuttavia, se l'owner è root, con permessi tipo "755", Apache potrà comunque
fare il suo lavoro (a meno di non fare upload di file o modifica di file,
tipo, contatori, ecc.).

Personalmente preferisco lasciare la www a root, modificando, eventualmente,
solo le sub-dir o i files che devono essere scritti da Apache.

Luca