Re: /etc/lvm/archive/ e /etc/lvm/backup/

Il giorno mer, 28/12/2011 alle 08.54 +0100, Piviul ha scritto:
> Ciao a tutti, ho rinominato un server e successivamente ho voluto
> controllare che il vecchio nome non comparisse più in nessun file di
> configurazione. Ho quindi dato un bel grep -R vecchionome /etc ed ho
> trovato che nei file delle directory in oggetto (/etc/lvm/archive/ e
> /etc/lvm/backup/) ci sono dei riferimenti al vecchio nome. Cosa sono i
> files contenuti in quelle directory? Secondo voi devo aggiornare
> manualmente quello spurio del vecchio nome?

per /etc/lvm/backup controlla la pagina di manuale di vgcfgbackup.
per /etc/lvm/archive e per /etc/lvm/backup guarda la pagina di lvm.conf.

Sostanzialmente, la archive contiene i metadati relativi a VG e LV che
sono poi stati cancellati o modificati (quindi hanno solo un valore
storico), mentre la backup contiene una copia dei metadati di VG e LV
correnti.

Puoi cancellare tutto e ricreare la backup con il comando vgcfgbackup

Ciao,
G.