Re: Installare GRML su HDD esterno.

Il 27/12/2011 12:35, Gollum1 ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:
> [...]
> da una macchina all'altra, e il sistema va su tranquillamente...
>
> il fatto è che tutte le macchine fin qui provate erano a 64bit (ed io ho scelto
> di fare l'installazione a 64bit)...
>
> presumo che se mi sposto su una macchina a 32bit il sistema non possa
> funzionare... c'é un modo per costruire un HDD che sia universale? non credo
> che basti mettere un kernel a 32bit, visto che anche tutti i programmi che vi
> sono dentro sono compilati per i 64bit... quindi... non vedo soluzioni... ma
> magari voi avete qualche idea... (no, non voglio avere una installazione solo

Tra le iso scaricabili dal sito di Gmrl, oltre ad avere quelle per la
32bit e per la 64bit, ce n'è anche una che si chiama
"grml96_2011.12.iso" e ho letto che gira su entrambe architetture (ma
non ho provato!)
Prova con quella...

Sempre che non abbia detto delle castronerie...

Ma Gmrl è una distribuzione derivata da debian (come ubuntu per capirci)
o è un altro tipo di progetto?
Da quel (poco) che ho letto, mi sembra più utile come livecd, sulla
falsariga di Knoppix (una live tuttofare non pensata/ottimizzata per
l'installazione).
O mi sbaglio?

Ciao!
Mario