Installare GRML su HDD esterno.

Ciao all,

    sto facendo una prova, sto installando Debian (SID) facendo uso di grml
come base di installazione, praticamente mi sono ritrovato un sistema base
installato, senza problemi (nel senso che ho solo root, solo la / e un sistema
minimale), sto usando tasksel per installare i pacchetti base come farebbe
l'installatore debian (rimanendo comuqnue pulito, senza dover installare una
stable, da convertire poi in testing e/o in unstable, lasciando pacchetti e/o
configurazioni "obsolete" nel sistema).

e fino a qui sembra che tutto stia andando bene...

l'esperimento lo sto facendo su un hdd esterno, su usb, e ho provato a passare
da una macchina all'altra, e il sistema va su tranquillamente...

il fatto è che tutte le macchine fin qui provate erano a 64bit (ed io ho scelto
di fare l'installazione a 64bit)...

presumo che se mi sposto su una macchina a 32bit il sistema non possa
funzionare... c'é un modo per costruire un HDD che sia universale? non credo
che basti mettere un kernel a 32bit, visto che anche tutti i programmi che vi
sono dentro sono compilati per i 64bit... quindi... non vedo soluzioni... ma
magari voi avete qualche idea... (no, non voglio avere una installazione solo
32bit, che andrebbe anche sulla 64)

però, mentre sto scrivendo, mi viene in mente, avendo abbastanza spazio
sull'HDD, potrebbe essere quella di avere due installazioni separate, con una
sola home...

aspetto qualche vostra considerazione sulla cosa...

Byez
--
Gollum1

Tesssssoro, dov'é il mio tesssssoro...