Re: conversione a dash e RE

Giuseppe Sacco scrisse in data 16/12/2011 13:03:
> Io prenderei il consiglio con le pinze: la scelta di usare dash anziché
> bash è fortemente consigliata per tutti quelli che sono gli script,
> soprattutto quelli presenti nel sistema base, perché dash fa meno cose
> di bash e richiede meno librerie. bash rimane su tutti i sistemi Debian
> ed comunque consigliata come shell predefinita per l'interazione con
> l'utente. Che poi sia più lenta o più veloce dipende dagli specifici
> script, ad esempio, nel tuo caso, immagino sia più veloce una bash che
> conosce le RE piuttosto che un giro complicato per ottenere lo stesso
> [...]
In effetti la tua considerazione mi sembra giusta. Per alcuni script di
sistema tipo backup o quant'altro che debbano girare come root però
conviene, a mio parere, che vengano convertiti a dash altrimenti ti devi
ogni volta ricordare quando li chiami di chiamarli con l'interprete
giusto oppure fare puntare /bin/sh a bash.

Ciao e mille grazie

Piviul