Re: Cellulare Open Source

Il 25 novembre 2011 09:56, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> Scusa puoi spendere qualche parola in più su Cyanogen? A mia moglie ho
> regalato qualche mese fa un Samsung Galaxy S (io non uso il cellulare
> sicché...) e quasi quasi le faccio l'upgrade. Lo usa principalmente come
> telefono e i contatti sono sincronizzati con google; però ovviamente va
> spesso in internet utilizza maps e navigator (o almeno vorrebbe, ora la
> georeferenziazione via gps non funziona più ma ho controllato e non è un
> problema hardware e quindi dovrebbe risolversi con una nuova
> installazione). Quindi è accattivante allo stesso modo e maps e
> [...]

La cyanogenmod, per rimanere libera, non include i pacchetti di
google, ma sono comunque installabili separatamente. Quindi si, ci
sono come in android originale ed è molto più accattivante.

ciao

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"