Re: partizioni e cilindri

In data mercoledì 28 settembre 2011 11:56:49, Paolo Sala ha scritto:

> Quello che non capisco ancora è da dove venga fuori lo spazio non
> utilizzabile, questo rimane per me un mistero...

Personalmente è da una vita che noto questo fenomeno, penso che si tratti di
un fatto fisiologico, nel senso che quando si fanno le partizioni, il numero di
blocchi/settori/vattilapesca devono quadrare, e il sistema nel fare i conti
per ricavare le "strutture" scrivibili, scarta i resti troppo piccoli per una
ulteriore "struttura", tutto quì.

Se però se ne vuole sapere di più, bisogna studiare l'argomento, ma ne vale la
pena?

Ciao :)
--
elio