Re: Puglia, approvato disegno di legge a favore del software libero

Ciao,

Il Gio, 14 Luglio 2011 7:58 am, Marco Bertorello ha scritto:
> [2] i precedenti di Piemonte e Toscana sono imbarazzanti:
> http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_software_libero#In_Italia
> http://www.microsoft.com/italy/education/convenzioni.mspx

Ho abitato in Toscana ed ora lavoro in Piemonte... so più di
quest'ultimo.
Qui butti due puntatori, ma non si capisce cosa tu intenda.

Tieni conto che la legge regionale del Piemonte è rimasta bloccata per un
anno perché impugnata davanti alla Corte Costituzionale[1] dalla
Presidenza del Consiglio... quindi la guida della regione è cambiata e si
è chiesta se proseguire su quella strada. Intanto la legge c'è (e
poterla citare in documenti ufficiali può essere utile) e da quel che so
qualcosa si sta anche finalmente sbloccando.

Quanto agli accordi tra la Microsoft e l'Ufficio Scolastico Regionale per
il Piemonte, ti faccio notare che quest'ultimo non è un ufficio che
dipende dalla regione, ma una sede distaccata del ministero (MIUR). Quindi
tale accordo non contraddice il "privilegio" che "la Regione" accorda al
"software libero", perché non è la regione né un suo ufficio a
firmarlo.

Quanto alla legge della Puglia, mi sembra un passo nella giusta direzione.

Ciau,

[1]
http://www.softwarelibero.it/Corte_Costituzionale_favorisce_softwarelibero

--