Re: sondaggio: macbook pro ne vale la pena?

Roberto Pasini scrisse in data 13/07/2011 22:47:

> Perché magari, oltre a desiderare un fidanzata intelligente, la voglio pure bella! ;)

evidentemente abbiamo una diversa idea sull'utilizzo che un pc dovrebbe
avere ...e probabilmente divergiamo anche sui parametri di scelta di una
fidanzata.

> Perché i componenti non sono uguali, c'e' una bella differenza costruttiva per
> quanto riguarda ram, hd, schede madri, ecc...

Ma se sono esattamente le stesse marche e modelli che si trovano nei pc!
Questa è una leggenda che forse, e ribadisco forse, era vera una volta,
ora i componenti sono gli stessi. AFAIK il costo che paghi in più è
tutto nel design e non nella qualità. Purtroppo in famiglia ho mia
sorella che utilizza mac. Qualche hanno fa si era comprato un mac pro,
uno dei primi con OSX e intel e mi sembra lo avesse pagato qualcosa come
2500€: le si è rotto l'hd, l'alimentatore e il monitor (un 24'' di cui
lei era molto orgogliosa). Il monitor lo ha sostituito con un monitor
per pc, meno bello ma con un prezzo abbordabile e di pari qualità. Per
cambiargli l'alimentatore glielo hanno tenuto 3 mesi e non mi ricordo
quanto gli hanno chiesto per sistemarglielo... ma moooolto più dei
30/50€ del suo costo. Non vi dico poi quanto ha rotto per l'hd.

> Perché su ebay trovo, ad esempio, oscilloscopi da 100 euro ed oscilloscopi
> dalle stesse caratteristiche ma da 800 euro?
Secondo te nel mondo dell'elettronica il costo di un componente è
direttamente proporzionale alla sua qualità? Magari fosse così, gli
acquisti sarebbero tutti più semplici!

Sinceramente un mac non lo acquisterei mai e se me lo regalassero
probailmente lo venderei subito.

Ciao

Piviul