Re: sondaggio: macbook pro ne vale la pena?

Il giorno 13/lug/2011, alle ore 22:18, gollum1 <gollum1@tiscali.it> ha scritto:

> perché regalare i soldi alla mela morsicata?
> palladina anche lei del closed source?

Perché magari, oltre a desiderare un fidanzata intelligente, la voglio pure bella! ;)

> considerando che per quel prezzo paghi esclusivamente il designe (accativante,
> non c'é che dire, molto bello), ma che poi quello che ci sta dentro è
> totalmente (tranne un paio di pezzi, forse) standard e lo trovi su altri
> computer ad un prezzo più basso...

Qualsiasi esperto di elettronica potrà confermare che non tutti i componenti
che si possono definire "standard" sono tutti uguali, anzi.
Sulla carta potrai anche trovare pc dalle stesse caratteristiche ma dal prezzo
totalmente diverso, questo perché ?
Perché i componenti non sono uguali, c'e' una bella differenza costruttiva per
quanto riguarda ram, hd, schede madri, ecc...
Perché su ebay trovo, ad esempio, oscilloscopi da 100 euro ed oscilloscopi
dalle stesse caratteristiche ma da 800 euro? Un motivo c'e'.
Generalmente Apple usa componenti di buona qualità, quindi 4 gb di ram che
trovi su un Mac, ad esempio, sono di qualità migliore rispetto a 4 gb che trovi su un asus.
Prova a "costruirti" un pc sul sito della Dell, vedrai che spendi tanto quanto un Mac,
perché pure Dell usa componentistica di buona qualità.
Il mio macbook pro del 2000 e' ancora qui che si batte alla grande (sia con debian che con osx)
Monta 512mb di RAM e non ho mai avuto nessun problema hardware (forse fortuna)
e a tutt'oggi, chi lo vede, pensa che sia un pc di non più di 3 anni, sia per il design,
che per la velocità di utilizzo.
Ma io son di parte... uso un Mac! :)