Re: sondaggio: macbook pro ne vale la pena?

Roberto Pasini ha scritto lo scorso 13/07/2011 22:47:

> Perché magari, oltre a desiderare un fidanzata intelligente, la voglio pure bella! ;)

Non saprei dirti; io con i pc ci lavoro :D

> Qualsiasi esperto di elettronica potrà confermare che non tutti i componenti
> che si possono definire "standard" sono tutti uguali, anzi.
> Sulla carta potrai anche trovare pc dalle stesse caratteristiche ma dal prezzo
> totalmente diverso, questo perché ?
> Perché i componenti non sono uguali, c'e' una bella differenza costruttiva per
> quanto riguarda ram, hd, schede madri, ecc...
> Perché su ebay trovo, ad esempio, oscilloscopi da 100 euro ed oscilloscopi
> dalle stesse caratteristiche ma da 800 euro? Un motivo c'e'.

Il mio costa 2700 euri :P

Scherzi a parte (ma il prezzo e' vero), se con lo stesso importo compri
un notebook oggi e uno fra 3 anni, non so' piu' quanto l'aspetto
qualita' dei componenti possa reggere. Il mio HP ha 5 anni, per lunghi
periodi e' rimasto acceso a simulare 24 ore al giorno per diversi
giorni, l'ho sbatacchiato in giro per il mondo (stabilimenti
siderurgici, non certo clean rooms) e ho avuto solo uno slot di memoria
fuori uso (ma ho sempre il secondo libero).

Ah, dimenticavo, l'ho pagato 499€.

> Generalmente Apple usa componenti di buona qualità, quindi 4 gb di ram che
> trovi su un Mac, ad esempio, sono di qualità migliore rispetto a 4 gb che trovi su un asus.
> Prova a "costruirti" un pc sul sito della Dell, vedrai che spendi tanto quanto un Mac,
> perché pure Dell usa componentistica di buona qualità.
> Il mio macbook pro del 2000 e' ancora qui che si batte alla grande (sia con debian che con osx)

quindi con RISC Motorola; ora i macbook montano Intel, come tutti gli
altri ;)