Re: mdadm

Sono pressochè sicuro che un disco in un array RAID HW non è compatibile con la struttura RAID SW di Linux. D'altro canto credo che una struttura RAID SW non del kernel di Linux ma magari proprietaria rischia anche essa di essere incopatibile.

Ergo se ci sono dati importanti fanne backup dal sistema prima di distruggere il RAID non Linux. Il RAID SW di Linux parte dal presupposto che le partizioni siano marcate con il tipo Raid Autodetect (Hex FD se non vado errato) mentre magari altre soluzioni SW non usano questo tipo di marking anche per questo credo che Linux riconosca un disco proveniente da una simile struttura come un normalissimo disco.

Maurizio