Re: Auguri

Il giorno lun, 25/04/2011 alle 00.11 +0200, Francesca Ciceri ha scritto:

> "La tolleranza questa sconosciuta" è una frase che se mi permetti stona un po'
> in bocca a qualcuno che poche righe sopra scrive "dell'altrui suscettibilità
> mi interessa poco".

E perche'? Mica ho detto dell'alturi sensibilita'!

> Ecco l'eterno problema con i cattolici: non vi fate scrupolo di essere
> irrispettosi verso gli altri, ma se vi si chiede gentilmente di non esserlo
> gridate subito alla persecuzione, alla mancanza di tolleranza verso le
> minoranze e via così.

Io sarei stato irrispettoso? Stendiamo un velo pietoso...

> La laicità? Il libero pensiero critico? Il rispetto verso chi non la pensa
> come te? Il rispetto delle *regole di una mailing list*?
> Hai ragione, sono i veri mali dell'epoca moderna che rodono come tarli le
> fondamenta dell'edificio della civiltà.
> Devo aggiungere un tag <sarcasm> o sono stata abbastanza esplicita?

No, *l'intolleranza fondamentalista*.

> Nessuno ti vieta di scambiare festosi auguri pasquali con i tuoi compagni di
> setta, ma fallo nei vostri luoghi di raduno: questa è una mailing list Debian,
> dedicata ad un sistema operativo. Qualsiasi argomento che esuli da Debian è
> fuori luogo.

La policy della lista non l'ho letta. Come gia' detto in un thread su
rkhunter, ma di porcate ne passano di ben peggiori in questa lista,
compreso il fastidiosissimo quoting che in ben pochi anche sapendolo
fare lo effettuano correttamente. E poi che dire, io mi sbatto allo
stesso modo quando asseriscono che chi ruota attorno al mondo debian,
sia che faccia parte ufficialmente del mondo debian, sia che tenti di
aiutare nel minimo delle sue capacita', sia che la usi, non sia un
talebano...

> Si tratta di regole, si tratta di abuso del tempo e della pazienza altrui, si
> tratta di non voler imporre a tutti i costi la propria idea su tutti gli
> altri.

Di fatti e' quello che stai facendo tu! Io mica ti ho imposto i miei
auguri, se li vuoi li accetti, altrimenti li ignori. Questo e' il
principio della libera e civile convivenza...

Paride

--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per

(Benjamin Franklin, 11 novembre 1755)