Re: cloud files

Ciao Pol,

Dario Pilori wrote:
> [...]
sshfs come suggerito sembrerebbe la soluzione migliore.

Per cose veloci su semplici file di testo spesso faccio (su una macchia
remota che ha GNOME installato):

ssh -c arcfour,blowfish-cbc -XC utente_sul_server@mio_server_remoto

A quel punto posso anche lanciare (nella sessione SSH):

gedit file_remoto

Se la connessione è decente ambo i lati, questa soluzione è comoda per
edit veloci.
Ovviamente la presenza di GNOME o DE in generale non è necessaria e puoi
sempre usare ad es. VIM o altro editor da terminale semplicemente
tramite ssh
> Per semplificare questa cosa, qual è il mezzo migliore?
Esistono, poi, anche una serie di servizi che ti permettono di avere un
'hard-disk' online con delle applicazioni 'helper' che salvano i
cambiamenti ecc.

Ciao,
Lorenzo.