cloud files

Ciao a tutti :-)

da diverso tempo utilizzo un sistema grezzo per aggiornare dei file (che sono per lo più di testo).

Questi file (meglio dire questa dir) sta su un server mio, per aggiornarli li scarico (samba-vpn), li aggiorno e li ributto su.

Ora che i pc sono aumentati, questa cosa mi sta diventando un pò scomoda.

Esiste per debian qualcosa tipo cloud che mi permette di editare questi file direttamente dal server? Magari tipo un editor di testo via-web o qualche soluzione alternativa?

grazie

Pol