Re: Strano problema con la tastiera non accetta il tasto <

2011/3/31 Giancarlo Martini <giancarlomartini@katamail.com>:
> Il 31/03/2011 11:29, bodrato@mail.dm.unipi.it ha scritto:
> grazie per la risposta, esatto i programmi non reagiscono e non viene
> mostrato

> esatto

> perche' immaginavo che le connessioni da remoto passassero sempre da X o dal
> gestore degli accessi

> non conoscevo questo programma altrimenti avrei fatto un altro post.
> La tastiera il tasto lo prende (fatto prova con xev) allora la domanda è
> CHI MI RUBA '<'???
> Qualcuno conosce a basso livello il sistema o qualche utility per
> [...]

Ma succede solo con X o anche da uno dei VT (ctrl+alt+F2 per esempio).

Sei sicuro al 100% che capiti solo con quel tasto?
"Shift + <" funziona?

Provato a rimappare la tastiera magari in americano o inglesi per vedere se
ancora non ti scrive il "<"?

Potresti guardare se c'è qualche errore particolare in .xsession-errors che
dovrebbe essere nella tua home.

Poi ci dovrebbe essere un programmino che lanci da terminale e ti spara in
stdout tutti gli imput che dai con il mouse e con tastiera....ora come ora me
ne sfugge il nome....ah si ora ho letto meglio il post di bodrato...è
esattamente
xev!! :-)

Luca Sighinolfi

       Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                                    Al Pacino, Profumo Di Donna