Re: Strano problema con la tastiera non accetta il tasto <

Ciao,

Il Gio, 31 Marzo 2011 11:02 am, Giancarlo Martini ha scritto:
> Come ho scritto nel soggetto la mia tastiera non mi scrive, con nessun
> programma, il tasto '<'.

Cosa intendi per "non scrive il tasto"? Che quando premi il tasto i
programmi non reagiscono i nessun modo o che il carattere '<' non viene
visualizzato?

> Poi ho avuto bisogno di collegarmi anche da remoto e ... sorpresa... non
> mi funziona nemmeno da remoto.

Connesso _DA_ remoto, intendo che ti sei connesso a quel computer su cui
hai problemi _DA_ un altro, che immagino abbia un'altra tastiera (e su cui
gira un altro X), giusto?

> Uso debian (unstable) con kde, immagino che sia il server X a non far
> funzionare il suddetto tasto, ma se prima funzionava?!!?

Non capisco il nesso tra X e la connessione da remoto... comunque...

Da un terminale dentro la sessione X, prova a lanciare il programma "xev".
Ogni pressione e rilascio (e anche l'auto-ripetizione) di un tasto
generano un evento che verrà visualizzato (in modo prolisso) sul
terminale. Così puoi vedere se il tasto '<' si comporta diversamente dal
tasto '\' (ovviamente i numeri saranno diversi).
Se la pressione del tasto '<' non genera nessun evento, probabilmente è
un problema della tastiera.

Ciau,

http://bodrato.it/papers/