Re: consiglio per Nas

> Premettendo che ne vorrei 4 di DL370G6 :-D per casa ... :-D (in
> famiglia mi ucciderebbero), ma un PRIMERGY TX150 S7 della fujitsu ?
>
> Ho visto prezzi interessanti, e penso sia vivibile averlo in giro
> per l'ufficio (almeno basandomi sulla descrizione tecnica) Qualcuno
> lo ha mai provato ?

Avevo ben capito il target di riferimento, era solo per estremizzare, nel
senso che "dipende dalla ragione per cui si utilizzano quelle macchine".
Probabilmente nella fascia "very low" può diventare importante un'altro
fattore che abbiamo trascurato.

Moltissimi NAS all in one usano Linux su processori ARM, forse in alcuni casi
si riesce a fare un hack o ad accedere direttamente in console anche se non
previsto, quindi, nei limiti del possibile si può rendere più flessibile
l'utilizzo di quelle "scatole" :) aggiungendo programmi ad-hoc (sempre nel
limite del possibile).

Penso che la soluzione "fai da te", acquistando schede madri pico atx, due
dischi rigidi ed una flash su cui montare Linux... un alimentatore...RAM...
alla fine costi di più che comprare lo scatolotto già pronto (ma la
soddisfazione del fai da te è impagabile :) ).

Un vecchio PC potrebbe alla fine risultare più rumoroso, meno affidabile e con
un consumo elettrico maggiore.

Alla fine... personalmente, per un'uso home, opterei per un prodotto che
disponga almeno di dischi hot-swap (non fosse altro per evitare di usare il
cacciavite per estrarli :) ).
Per il resto, a *parità di prezzo* ritengo siano al 99% equivalenti.

:)