Re: consiglio per Nas

Ciao !

Dipende dalle tue esigenze...

Anche io uso diversi server NAS per lavoro, ma sono dei server veri e propri
con sopra Debian.
La mia esigenza è anche quella che sia una macchina flessibile e
programmabile, tipo che siano loro a gestire i backup, che mi facciano un
mount via rete verso altri server e che procedano con rsync o similare, non
sempre è possibile per un server fare un mount verso un NAS, dipende come la
rete è strutturata (per esempio, server pubblico, struttura NAS in rete
privata, o situazioni miste).
Spesso è più agevole far fare ai NAS le "chiamate" ai server e prelevare i
dati di cui fare backup, per esempio via tunnel ssh -> rsync.

La risposta penso sia.. dipende dalle tue esigenze :)

Luca