Re: Firewire to USB

In data giovedì 04 novembre 2010 12:04:21, Luca Cappelletti ha scritto:
> 2010/11/4 Gollum1 <gollum1@tiscali.it>

> ho quasi un problema simile...ovvero poter svolgere il boot da un disco USB
> esterno al mio iMac G4 bypassando completamente il disco interno...visto
> che sembrerebbe che può svolgerlo solo da firewire mi sono messo alla
> ricerca di adattatori e/o hub...pensavo peggio ed invece proprio la Belkin
> li vende:
>
> http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=199941

devo ora capire se la connessione verso il portatile è via USB o FIREWIRE, nel
primo caso, se funziona anche con macchine non apple, sarebbe veramente una
figata...

[...]

> ora mi manca solo di pagare e ricevere ma c'è tempo :) se la tirano
> parecchio per quel poco di elettronica...intanto valuto (80 Euro
> l'adattatore SATA / USB / Firewire a mio giudizio è più che un furto)

è un furto sì... visto che non ho interfacce firewire a me è sufficiente un
addattatore sata->usb, ne ho trovato uno che funziona a meraviglia e che costa
relativamente poco, permette di collegare HDD sata, ide da portatile e IDE da
fisso, ha un alimentatore che con cavi di addattamento permettono di alimentare
tutti i vari modelli di HDD, compresi quelli che sono alimentati direttamente
dalla porta ide, e la porta USB non potrebbe reggere...

Byez
--
Gollum1

Tesssssoro, dov'é il mio tesssssoro...