ETH ed MTU

Ciao lista !

Nel cercare di "spremere" un po più le schede di rete (che si agganciano allo
storage via ISCSI), pensavo di "giocare" con la MTU.

Di default ovviamente è a 1500, le schede che ho supportano valori superiori
(il tipico 9000).
Le macchine o sono collegate via cross o tramite switch che supporta i jumbo
frame.

Mi chiedevo... si ha davvero un guadagno sensibile ad elevare l'MTU ?

Su reti ad 1 gbit molti la consigliano, su reti a 10 gbit non ho trovato info,
le due Broadcom BNX2x che uso sono linkate tra loro a 10 gbit (via cavo in
fibra crossato) ma sono configurate con un valore di MTU standard (1500).

Per le BNX2x non trovo interessate "spremere" perchè raggiungo già così i
limiti prestazionali dello storage, mentre la sezione di rete a 1 gbit no,
quindi sarebbe interessante capire.

Grazie

Luca