Re: [OT] unità d'Italia [ERA: oggi un pinguino e uno gnu muoiono]

elio marvin ha scritto:
In data venerdì 26 novembre 2010 20:37:32, marco ha scritto:
: > > > qui si parla di unità d'italia e ci si scorda del 2010! ci sono ragazzi
come me che *sperano* di andarsene via perche hanno paura di non poter
*sopravvivere* ne scientificamente ne biologicamente al tracollo di
questa nazione, e a me rode il culo di dover andare via solo perche qui
non ci saranno assegni di ricerca o posti da associato prima dei 55
anni, e parlo per me e basta perche chissa quanti altri italiani o
meridionali o settentrionali a dir si voglia si ritrovano fregati e io
non lo so.

questi sono problemi davvero di tutti dunque davvero seri
No, questi sono i problemi di chi guarda al suo orticello, che se è
invaso dalle ortiche prende e va a cercare un altro orticello senza
pensare minimamente a rimboccarsi le maniche e disinfestare il
proprio.
uhm aspetta, voglio capire come la pensi: fai ricerca, contribuisci alla
didattica dunque partecipi alla crescita del paese. ti pagano poco e non
è detto che arrivi a fine mese. ma ti sacrifichi nel nome della gaia
[....]

Scusa marco, ma a chi ti stai rivolgendo?
Sai dopo tanti post ho perso un po' il filo . . .

un po a tutti: vorrei sapere perché:
se rimango qua è una mia scelta e se mi sottopagano o non mi permettono di lavorare serenamente ho voluto la bicicletta dunque pedalo

mentre se vado via sono un menefreghista.

ma allora tanto vale aprire una salumeria, evadere le tasse e fregarsene del mondo e dei suoi abitanti (come ha fatto un vicino).