Re: ntpdate

Pol Hallen scrisse:

> il rischio di sicurezza e' di ntpd(aemon) e non del client.. ecco
> svelato il mistero :-D

Nota che in quel thread c'è molta informazione scorretta (a dir poco).
Piuttosto che ntpdate in cron (che IIRC verrà a breve deprecato)
suggerirei di lasciare gli aggiustamenti incrementali al demone.

Nella sua configurazione di default non ascolta su nessuna porta, ma
inizia solo delle connessioni ai server specificati nel pool.
Se qualcuno ci vede qualche argomento di sicurezza specifico,
parliamone...

Ciao, Luca

P.S. come consiglio personale, suggerirei di prendere tutte le
affermazioni "pesanti" di ubuntuforums.org "cum grano salis"

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org