Re: Wacom Bamboo Fun Small Pen&Touch e debian

Il 31/03/2010 23:42, gollum1 ha scritto:
Ciao all,

Ho intenzione di comprare la tavoletta grafica in oggetto da regalare a mia
figlia (4 anni, ma tanta voglia di usare il mio computer), ho visto che il
progetto http://linuxwacom.sourceforge.net/ è attivo e supporta questa
tavoletta grafica.

Volevo solo sapere se qualcuno l'ha provata e le esperienze con la
compilazione dei driver e la gestione.

credo che naturalmente si possa compilare il solo modulo (da quanto ho capito
dalla pagina di sougeforge non è necessario ricompilare tutto il kernel).

spero in responsi positivi, in modo che possa fare un bel regalo alla mia
bimba...

Byez

Non conosco minimamente il progetto linuxwacom, ma mia cugina ne ha una
(non del tuo stesso identico modello) che usa su sVista e gliel'ho fatta provare su ubuntu.
(ps. spero che dopo tale affermazione nessuno mi salti addosso... io uso testing+unstable... ^_^)
Non c'è stato bisogno di driver o di altro, l'unico "problema" è stato il fatto che almeno su gimp,
unico programma che ho utilizzato per testare, l'inversione di 180° della penna non cambiava
il tipo di strumento in uso. (matita/gomma)

Questa esperienza è decisamente soggettiva, provata su Ubuntu 8.10,
con una tavoletta wacom bamboo classica.

Spero comunque di esserti stato d'aiuto...