Re: [OT] aumentare performance web

On Sat, 2009-10-24 at 09:56 +0200, Alessandro T. wrote:
> sono le visite di picco al giorno. in verità ci sono 2 picchi nell'arco
> della giornata

quindi stai parlando di "accessi" e non di "visite".

50.000 accessi al giorno non sono tantissimi.
50.000 visite (ovvero singoli utenti) sono invece un'immensità per
l'italia.

> quando mi sono trovato l'incarico della manutenzione del server ho visto
> che c'era pure in previsione il rifacimento dell'applicazione e subito
> mi è venuto in mente python+postgresql, ma poi continuando a leggere ho
> visto questo incarico assegnato ad un programmatore. l'ho contattato e
> lui ha confermato i miei sospetti: php+mysql.

Al giorno d'oggi è quasi impensabile potersela cavare partendo dalla
scelta del linguaggio e del db.
Bisogna puntare ad un framework robusto e scalabile che fornisca già
tutto quello che serve per la costruzione di portali web.

Anche nel mondo python ci sono framework buoni e framework cattivi.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com