Re: [OT] aumentare performance web

On Thu, 2009-10-22 at 15:21 +0200, Alessandro T. wrote:
> mi trovo con un'applicazione web scritta in php e che sfrutta mysql
> (l'accoppiata  tipica di un LAMP). questa applicazione è scritta un po
> con i piedi, a detta del programmatore che andrà a rifarla, e io ho un
> server che va in crisi quando gli accessi simultanei superano i 50k.

Tu cosa intendi con 50.000 accessi?
50.000 accessi in un mese possono essere pochi. 50.000 visite invece
sono tantissime.

Inoltre, a mettere in crisi un Apache sono gli accessi concorrenti e non
le visite.

Sfortunatamente, PHP è ormai uno dei linguaggi meno consigliati per lo
sviluppo di applicazioni scalabili e performanti. Non per problemi del
linguaggio stesso, ma per difficoltà di lettura e manutenzione delle
applicazioni, visto che la maggior parte degli sviluppatori che usano
PHP sviluppano appunto "da cani".

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com