Re: mouse non risponde login

devi imparare a quotare correttamente, per rendere più semplice leggere/rispondere ai tuoi messaggi

alberto wrote:

La sezione relativa al mouse (spero sia questa):

Section "InputDevice"
    # generated from default
    Identifier     "Mouse0"
    Driver         "mouse"
    Option         "Protocol" "auto"
    Option         "Device" "/dev/psaux"
    Option         "Emulate3Buttons" "no"
    Option         "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection

Tre prove da fare:

1) prova ad aggiungere:
   Option          "SendCoreEvents"        "true"

metti questo come protocol:
   Option          "Protocol"              "ImPS/2"
   Option      "CorePointer"

2) prova a mettere questo device al posto di psaux:
   Option          "Device"                "/dev/input/mice"

3) prova a commentare tutta la sezione del mouse che hai messo, compresa la chiamata in Section "ServerLayout"

Per ogni prova puoi modificare il file xorg.conf da terminale (Ctrl-Alt-F1) e poi uccidere X quando sei in GDM per farglielo ricaricare (Ctrl-Alt-Backspace).

Ho provato a mettere un vecchio mouse con la rotella e quello funziona, non da nessun problema. Il mouse ottico che da problemi è un Trust MI-2540D con due tasti supplementari sulla sinistra.

ma hai provato quel mouse su un altro computer a vedere se funziona?

Un'altra prova che puoi fare è: scaricare l'ultima knoppix, vedere se il mouse li funziona. Se funziona guardi cosa c'è nel file xorg.conf di knoppix

Ciao
Davide

Petizione contro il formato ms-ooxml:
http://www.noooxml.org/petition