sid upgrade grub-pc.

Oggi ho fatto l'aggiornamento dei pacchetti di sid.
Ho aggiornato grub-pc, avevo precedentemente un problema relativo al
fatto che non veniva visualizzata la splash image, ora, con
l'aggiornamento il problema e' risolto ma ce ne un altro ben piu'
grave.
Il sistema non parte piu'.
Mi dice qualcosa tipo /dev/disk/by-uid/...... not found.
In grub.lst ho dovuto cambiare root=UUID....... in
root=/dev/mapper/vg00-root per farlo funzionare.
Vi risulta questo problema con l'UUID dopo l'aggiornamento?