Re: compilare kernel con --initrd [forse risolto]

On 23/05/09 14:29, Jack Malmostoso wrote:
On Sat, 23 May 2009 13:30:25 +0200, Edoardo Panfili wrote:

Questa cosa l'avevo letta e ho messo i due script in
/etc/kernel/postinst.d e in /etc/kernel/postrm.d, non ho impostato la
variabile INITRD, magari riprovo anche così

Mi fai un esempio di questi script che hai fatto?
Io non ci ho capito sega.
Io non ho fatto nessuno script, magari!
Ho copiato i due presenti nella documentazione di kernel-package.

Ho continuato a fare delle prove, adesso crea l'immagine initrd e fa il boot. Non so se comunque la mia strada sia quella giusta:

- uso i sorgenti da kernel.org (ma non è questo che fa la differenza visto che questa mattina il problema restava anche usando questi sorgenti).
- ho installato bin86 (come raccomandato dalle istruzioni di kernel-package)
Copiato per la seconda volta gli script in "/etc/kernel/post{inst|rm}.d/" da quelli di esempio presenti nella documentazione di kernel-package e rimosso tutto il resto dalle stesse directory (i file initramfs-tools, suppongo installati dall'omonimo pacchetto)

Altra cosa che no notato (magari però è del tutto irrilevante) è che il
mio kernel è "-386" mentre quelli di Debian "-686".

Credo sia un problema di configurazione del kernel, controlla bene le
opzioni.

Sto leggendo ben bene tutto per togliere tutto quello che non serve.
Mi resta un dubbio però: se fosse una opzione di configurazioneil config copiato dal kernel -686 di Debian non dovrebbe portarla con se?

Edoardo