Re: [OT] server web e ip dinamico

Il 21 maggio 2009 1.00, giuliano <giulianc@tiscali.it> ha scritto:

> forse e' come dici: il servizio (custom e/o secondary) DNS di
> dyndns.com su un dominio registrato e' a pagamento;
>
> cosa sono allora gli hostname indicati nella pagina "dynamic free
> DNS" di dyndns.com: semplici nomi di comodo, non registrati da
> nessuna parte, da reindirizzare al dominio registrato con
> l'artificio che dici tu? qualcuno mi aiuta a capire meglio?

Sono nomi host di terzo livello:

terzo.secondo.primo
ph.is-a-geek.org

il nome del terzo livello lo decidi tu (se libero), il secondo livello
lo scegli fra quelli che ti offrono loro. Il servizio provvede il
cambio del record A ph.is-a-geek.org ogni qual volta il tuo router/pc
li contatta comunicando il nuovo ip.

Volendo puoi usarli direttamente così, mettendo nel browser
direttamente ph.is-a-geek.org
--
Marco Bertorello
System Administrator