Re: Failover semplice Bind+Apache

> Il mio suggerimento è quello di usare heartbeat per la gestione del
> failover dei servizi e del(gli) indirizzo(i) ip e di usare drbd per la
> sincronizzazione dello storage. Googlando dovresti trovare parecchia
> roba... cerca anche cluster HA o high avaibility o alta disponibilità

Grazie mille, però devo specificare un paio di cose.
I due server stanno (volutamente) in due webfarm e due fornitori
differenti, quindi non si possono scambiare gli indirizzi IP l'un
l'altro.
Inoltre, il server di backup fungerà come backup di più server (ad
esempio, due differenti server web useranno questo unico server web
come backup).
Stessa cosa per la posta elettronica e il MySQL.
Ci sono complicanze?