Re: Debian lenny

On Wed, 13 May 2009 19:50:20 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> ma sui log non trovi nulla?

quando succede all'uscita di X (e' la seconda volta) si blocca
tutto, non riesco ne a killare l'applicazione (Ctrl C), ne ad
aprire un altro terminale (Ctrl Alt Fn), insomma spegnimento
forzato: stupidamente al riavvio (il giorno dopo) non ci ho
pensato: cerchero' di ricordarmene;

> Hai già provato a spostare il file /etc/X11/xorg.conf e far
> ripartire il sistema senza tale file?

anche questo non l'ho provato, pero' dovrebbe darmi qualche
errore se fosse xorg.conf, no? (anche qui pero' non ho guardato)

> non uso aptitude, ma penso che troverai un file con un nome
> tipo questo:
>
> /var/log/aptitude.log

il problema non e' espressamente aptitude, ma il layout del sito
debian, dove ad es. cercare i pacchetti segnalati di upgrade, i
loro changelog, ecc. comunque ho cominciato a guardare in
http://www.debian.org/doc/manuals/reference/ch-package.en.html
ed ho visto che ci sono molte cose che devo leggere :-))

> Ciao
> Davide

grazie mille, ciao,
giuliano