Re: Problema invio posta (due scatole)

[CUT]

> Il problema si presenta con qualsiasi tipo di allegato, pdf, gif, png,
> doc, odt etc etc
> Tempo fa risolsi cambiando il router, e cambiando indirizzo ip
> pubblico avendone altri a disposizione, usando lo stesso ip anche con
> il nuovo router il problema persisteva, qui non ho indirizzi a
> disposizione e non posso cambiare router.
> Il fornitore del servizio mail risponde che non è un problema
> suo...............................

Se hai una connessione adsl in PPPOE verifica che l'MTU non sia troppo alto
1492 o anche 1460.
Verifica anche se occorre forzare il TCPMSS.

Eventualmente prova a dirci:
1) chi è il provider
2) che tipo di connessione hai
3) che tipo di  modem o router hai
4) l'indirizzo del server smtp verso cui fai relay

Michele Orsenigo
gira09@4orsi.it