Re: reserved-blocks-percentage

Mi intrometto pure se niubie, perché un po' mi ero informato.. Non credo centri molto la deframmentazione, dovrebbe servire a riservare, appunto, un tot% dei blocchi (512k/blocco, 1024k, 4096k, secondo impostazione) della partizione in modo da prevenire l'utilizzo completo dello spazio così da trovarsi a potere intervenire solo con una formattazione. Mi sembra tune2fs -m per impostare la %.
"deframmentare" non so proprio come si possa fare su linux/ext3.
Ho detto molte castronerie?

2009/1/16 Paolo Sala <piviul@riminilug.it>
Duffy DaC scrisse in data 16/01/2009 14:14:
> Se non ricordo male in lista era stata trattata l'opzione proprio come
> metodo per recuperare spazio sui filesystem non di root.
> Immagino quindi che nel tuo caso la farei tendere a zero...

C'è il problema però della deframmentazione... in ogni caso mille
grazie, ho trovato il thread, era del 12 dicembre scorso.

Ciao e grazie

Piviul