Re: Target system doesn't have /sbin/init

NN_il_Confusionario scrisse in data 12/01/2009 15:34:

> comincia aggiungendo
>
> init=/bin/bash
>
> alla riga del boot loader

Ho aggiunto init=/bin/bash alla voce kernel in menu.lst di grub ma non è
cambiato quasi nulla (è leggermente cambiato il messaggio: target
filesystem doesn't have /bin/bash...)

> Poi nota che
>
>  grep bin/init /var/lib/dpkg/info/*.list
> /var/lib/dpkg/info/sysvinit.list:/sbin/init
>
> quindi reinstalla sysvinit che troverai in /var/cache/apt/archives/

...in effetti potrebbe aver senso ma dai log desumo che l'ultimo
aggiornamento a syvinit l'ho fatto il 4 luglio scorso e da allora mi è
capitato più volte di riavviarlo senza avere problemi. Invece l'update
mi ha aggiornato parecchia roba tra cui il kernel... Mi sembra quindi
logico reinstallare il kernel: ma come faccio dal momento che il pc non
parte? Se lo avvio con un livecd, e faccio un chroot della root dopo
aver montato la partizione di boot dovrei riuscire a farcela?

Grazie mille

Piviul

PS
Ma non è grave che dopo un aggiornamento non parta più? Cosa ho sbagliato?